Domanda:
Gli addominali sono dannosi per l'anatomia femminile?
Teifi
2012-05-21 08:16:05 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Ho parlato con un'amica di come perdere la sua piccola pancia grassa. Le ho suggerito di fare gli addominali ogni giorno. Ha letto in un libro che fare addominali è dannoso per le donne, perché possono avere qualche effetto negativo sull'utero e possibilmente causare infertilità.

Esiste una base scientifica per ciò che lei afferma sugli addominali ?

Solo un commento sul motivo per cui suggerisci gli addominali: probabilmente non funzioneranno per ridurre le macchie. In generale, solo perdere peso in generale aiuterà a ridurre la quantità di grasso che ha in quella zona o in qualsiasi area, e talvolta un'area che si vuole è "l'ultima a uscire".
Anche se questo non risponderà alla tua domanda, ma sento che ti consiglio di provare gli scricchiolii anziché gli addominali perché brucerai più forte con molto meno sforzo sugli addominali. C'è stato un momento in cui ho iniziato ad allenarmi per la prima volta ero in grado di fare solo circa 50 addominali, e poi alcuni giorni dopo ho provato invece gli scricchiolii e non sono riuscito a superare i 20.
@Chelonian Sono d'accordo con te. soprattutto la faccia grassa è l'area più difficile da ridurre.
@Calvin qual è la differenza tra crunch e sit-up?
Il sit up non funziona solo sugli addominali, ma funziona anche sui flessori dell'anca dove mentre gli scricchiolii lavorano solo gli addominali. Http://www.livestrong.com/article/441343-situps-vs-crunches/ Ora questo articolo lo fa Non affermare che i crunch sono più efficaci ma descrive solo le differenze. C'è un articolo che ho letto una volta che dice che i crunch sono anche più efficaci, ma non riesco a trovarlo in questo momento. Dalla mia esperienza personale però posso dire con certezza che almeno per me i sit up non sono mai bruciati come i crunch.
[Questo articolo] (http://fitandfeminist.wordpress.com/2013/08/07/untangling-the-relationship-between-weightlifting-and-uterine-prolapse/) ha, penso, un'eccellente panoramica sull'argomento sollevamento e prolasso uterino.
Tre risposte:
#1
+14
Dave Liepmann
2012-09-28 21:30:15 UTC
view on stackexchange narkive permalink

La storia di come impedire alle donne di fare esercizio

A una mia amica è stato detto che non poteva allenare il judo perché in qualche modo avrebbe danneggiato i suoi organi riproduttivi. (Non le è stato mai chiesto se questo le importasse). Sappiamo che anche di recente, negli anni '70, le donne erano escluse dalle maratone per motivi simili:

enter image description here

Sono sicuro che molti medici addestrati in quell'epoca continuano a sputare la stessa merda. L'infertilità indotta dall'esercizio fisico è una delle più antiche canaglie anti-donna nella storia della misoginia. Il campanello d'allarme dovrebbe suonare quando lo sentiamo.

Trattiene l'acqua?

Quante notizie allarmistiche senti sull'infertilità maschile causata da judo, o addominali calcio? Praticamente nessuno, nonostante i testicoli siano molto più esposti a lesioni esterne e siano danneggiati dal surriscaldamento. Allo stesso modo, quante storie di infertilità (o prolasso uterino) senti tra le donne che sollevano pesi, corrono maratone, fanno step aerobica, giocano a judo o CrossFit? Quanti incidenti vengono segnalati a livello nazionale ogni anno? Milioni di donne si allenano duramente. Assisteremmo a un'epidemia se queste attività comportassero rischi significativi.

Un'altra risposta afferma che gli addominali causano il prolasso uterino, che è una condizione grave. L'idea è che gli addominali aumentino la pressione intra-addominale, spingendo l'utero verso il basso nella vagina. Ciò che non viene menzionato è il grado in cui questo è un fattore di rischio rispetto alle altre cause: "invecchiamento, indebolimento correlato al tempo dei legamenti che sostengono l'utero; aver avuto parti vaginali; e un calo della produzione di estrogeni".

Cos'altro causa la pressione intra-addominale? Una vasta gamma di attività comuni, non solo un duro esercizio. Qualcosa di quotidiano come prendere una cacca è sufficiente. L'articolo mette in guardia contro gli addominali per questa donna - non tutte le donne - perché ha recentemente subito un prolasso uterino . Ciò non controindica gli addominali per le donne. Questo è solo un semplice scherzo allarmistico per rimettere la donna in cucina.

Allo stesso modo, l'idea che gli addominali causino infertilità mi sembra sciocca. Non sono un esercizio particolarmente duro. Le ovaie delle donne sono davvero così deboli? Penso di no.

Al contrario, vediamo che un intenso esercizio fisico può, per alcune donne, in alcune circostanze, causare irregolarità nei cicli mestruali. (Va notato che il mancato esercizio avrà ovviamente anche effetti negativi.) Una breve ricerca su PubMed non ha portato a nulla che suggerisse che gli addominali fossero particolarmente dannosi per la salute delle donne.

Gli addominali sono comunque stupidi.

Il motivo per evitare gli addominali non è per nessuno di questi tropi anti-donna, né pericoli inesistenti. È perché l'esercizio in sé non è eccezionale. Gli addominali non sono così efficaci nell'allenare gli addominali e possono stressare la parte bassa della schiena.

Ancora più importante, la riduzione delle macchie è un mito, quindi non aiuterà a ridurre il grasso della pancia più di quanto farebbero gli squat o andare in bicicletta.

Il tuo amico non dovrebbe fare addominali, ma non dovrebbe farli perché è troppo occupata a sollevare pesi pesanti, correre o fare boxe, non perché costituiscono un pericolo per la sua fragile natura femminile.

Questo mi sembra sgangherato. Certo, c'è una storia di scarsi consigli sportivi per le donne, ma d'altra parte ci sono differenze nell'anatomia femminile e gli addominali interagiscono con quelle differenze * in alcuni casi *. Questo per dire che gli addominali devono essere esclusi per tutte le donne? No. Ma tutte le donne dovrebbero ignorare questa preoccupazione? No. Sta solo applicando la conoscenza come garantito, giusto?
È orgogliosamente sgangherato. Questa domanda dovrebbe essere vista nel contesto della storia rilevante e delle visioni moderne nei confronti delle donne che partecipano all'atletica (che non sono così egualitarie come alcuni potrebbero credere). Per quanto riguarda le tue preoccupazioni, ti chiedo di rispondere alle mie domande sui rischi relativi e sui tassi effettivi di prolasso nei vasti milioni di donne che si allenano e si alzano.
(La risposta aggiornata di Chelonian ha un collegamento che ha alcuni numeri, anche se non conclusivi.)
@Berin Loritsch, @Chelonian, vi ringrazia tutti, soprattutto grazie per "@DaveLiepmann". Aiuta molto. Gli esercizi sono necessari, ma devono trovare una strada giusta. Esercizi eccessivi non danno alcun vantaggio a nessuno.
#2
+3
Berin Loritsch
2012-05-21 17:51:49 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Ho letto di esercizio che induce amenorrea.

... l'amenorrea indotta dall'esercizio fisico è una condizione temporanea che si verifica quando la richiesta di energia di un intenso esercizio fisico causa il tuo corpo entra in "modalità di fame" e interrompe le funzioni non necessarie, inclusa l'ovulazione, per mantenere attive le funzioni vitali di base.

Un'altra risorsa suggerisce che l'esercizio in altrimenti le persone sedentarie aumenteranno la tua fertilità, a patto che non sia portata troppo lontano. Si definisce troppo lontano quando si hanno:

  • disturbi del sonno
  • indolenzimento prolungato
  • indolenzimento muscolare cronico
  • mancato ciclo mestruale
  • una frequenza cardiaca a riposo elevata

Un'altra risorsa suggerisce che gli addominali sono sicuri all'inizio della gravidanza, ma a causa della costrizione dei vasi sanguigni no nel secondo o terzo trimestre.

In effetti l'unica risorsa che ho trovato a sostegno della preoccupazione del tuo amico era qualcuno che stava facendo una domanda simile a causa delle informazioni del loro agopuntore. In altre parole, l'associazione proviene da fonti olistiche e non da fonti mediche tradizionali.

La conclusione

L'esercizio fisico è importante e può migliorare la fertilità in sia uomini che donne. Esistono diversi tipi di esercizio e la frequenza e l'intensità del tuo esercizio hanno più influenza sulla tua fertilità rispetto a qualsiasi singolo esercizio.

Se il tuo amico non sta attualmente cercando di avere un figlio, qualsiasi potenziale effetto negativo degli addominali sarebbe solo temporaneo e scomparirà in un paio di giorni dalla cessazione di tale attività. Se il tuo amico sta attualmente provando, ma non con successo, dai un'occhiata a una serie di cose, non solo agli addominali:

  • Livello di stress (incluso lo stress per non concepire)
  • Dieta: la stessa cosa che causa l'emennorrea indotta dall'esercizio avrà effetto se il tuo amico ha una percentuale di grasso corporeo troppo bassa
  • Livello di esercizio: troppo o troppo poco. Ottenere quelle endorfine aiuterà con i livelli di stress.

Qualunque cosa in più, e il tuo amico potrebbe aver bisogno di vedere uno specialista della fertilità.

Questa risposta per lo più non sembra affrontare direttamente la preoccupazione dell'OP, che ritengo essere la preoccupazione fisiologica di creare una pressione addominale inferiore che, in alcuni casi, può promuovere un prolasso uterino, incontinenza o problemi correlati, come menzionato nel primo articolo I citato (quella donna aveva avuto un figlio * un anno * prima).
Non ha risposto alle preoccupazioni dell'OP perché non sono riuscito a trovare nulla per supportarlo direttamente.
#3
+3
Chelonian
2012-05-22 04:43:00 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Apparentemente gli addominali (e altri esercizi che creano pressione nella parte inferiore del corpo) possono causare problemi al pavimento pelvico, incluso il promuovere l'indebolimento del pavimento pelvico, con la forma più estrema di questo essere prolasso uterino , in cui l'utero viene spinto verso il basso nella vagina. Tuttavia, da quello che ho scoperto, questo non è un problema per tutte le donne ma specificamente per le donne che hanno già un pavimento pelvico debole a causa di una gravidanza recente, predisposizione genetica o altri fattori come alcuni eventi di parto.

Per citare un articolo:

"sollevare un peso pesante aumenta la pressione all'interno dell'addome, che a sua volta spinge verso il basso sul pavimento pelvico . Sit-up, curl-up e double leg lift, tradizionalmente consigliati come esercizi di rafforzamento addominale, aumentano anche la pressione addominale interna .... Se il pavimento pelvico non è forte e abbastanza coordinato da sollevare e tenere premuto rapidamente per contrastare questa pressione interna durante l'esercizio, quindi viene promosso il prolasso degli organi pelvici o il disallineamento. "

Questo articolo descrive anche un po 'di rafforzamento esercizi per aiutare a contrastare questo problema, che è importante notare, poiché sembra fornire un modo per eseguire gli addominali in modo più sicuro se stai facendo questi esercizi compensativi.

Un altro articolo, specificamente nel caso di una donna di 60 anni con un prolasso uterino , menzionato:

Cose che contribuiscono al prolasso uterino - un abbassamento o f l'utero nella vagina - sta invecchiando, indebolimento correlato al tempo dei legamenti che sostengono l'utero; aver avuto parti vaginali; e un calo della produzione di estrogeni ... Le attività che aumentano la pressione intra-addominale possono far cadere ulteriormente l'utero. Gli addominali aumentano la pressione intra-addominale, così come lo sforzo per eliminare le feci. Puoi fare altri esercizi per dimagrire: camminare, fare jogging, andare in bicicletta, nuotare.

Quindi, forse la cosa da portare a casa qui è che gli addominali non sono necessariamente dannosi a condizione che siano eseguiti correttamente e che insieme ad essi vengano eseguiti gli appropriati esercizi di rafforzamento del pavimento pelvico . Se si ha una condizione particolare come quella menzionata sopra, si potrebbe voler consultare il proprio medico prima di intraprendere un regime con addominali.

Ho letto gli articoli che citi. Sembra che fare addominali sia terribile. che ne dici di quello più giovane che non ha ancora avuto figli e fa gli addominali non così gravi?
Non riesco ad arrivare al primo articolo a causa del paywall, e il secondo articolo non è per le donne in generale, è per una 60enne ** CHE HA GIÀ AVUTO UN PROLASSO UTERINO **. Penso che senza ulteriori prove questa risposta sia un allarmismo inutile.
Ho appena letto il secondo articolo. Non dubito che sia un valido consiglio medico per il pubblico previsto (come menziona Dave Lieppann). Raccomanda inoltre di non sforzarsi di fare la cacca, per gli stessi motivi ... questo sembra davvero un consiglio rivolto a qualcuno con uno specifico infortunio preesistente, non un consiglio generale di fitness.
@DaveLiepmann, non è sicuro di come sia allarmante quando ho indicato che questa preoccupazione è per coloro che hanno un pavimento pelvico debole, che alcune donne hanno. Includo anche la menzione che ci sono modi per rafforzare il pavimento pelvico per evitare questa preoccupazione. Se fossi una donna che vuole fare gli addominali, non lo prenderei come se mi spaventa tanto quanto "avvertito è salvato". E non è questo che questo sito intende fare? Fornire informazioni per prendere una decisione informata?
@DavidR Il 2 ° articolo è destinato a una persona del genere, sì. Ma nell'interesse della completezza, e poiché un pavimento pelvico debole o problemi correlati come il prolasso sono causati da circostanze della vita femminile del tutto comuni, come l'invecchiamento o la gravidanza, non vale almeno la pena fornire queste informazioni sulla pagina tra le altre risposte?
@Chelonian È allarmante perché un lettore ragionevole concluderebbe che stai dicendo che gli addominali sono pericolosi per le donne. Non sono. Dici che il secondo articolo è per "completezza", ma hai rimosso il contesto pertinente. Se la tua risposta fosse formulata come "la maggior parte delle persone non ha problemi, ma un piccolo segmento della popolazione con questi problemi preesistenti ha riscontrato questo raro problema a causa degli addominali", desidero annullare il voto negativo. Ma così com'è è una continuazione della lunga tradizione di allontanare le donne dall'esercizio fisico.
@DaveLiepmann Puoi ricontrollare che il primo articolo sia ancora dietro un paywall? In caso contrario, posso provare a trovare altri modi per collegarlo. In realtà non va con la virata che stai prendendo, in quanto * incoraggia * le donne a fare esercizio, solo con questa cautela in mente * forse * se sei in postmenopausa o hai avuto un bambino o incontinenza (non tutte quelle condizioni insolite) e fare esercizi compensatori per rafforzare il pavimento pelvico. Vedrò di modificare il mio commento. Sono sicuro che lo sei e voglio la stessa cosa qui: promozione sana e sicura dell'esercizio per le donne. Grazie per l'input.
@DaveLiepmann Ho modificato il mio post come ho detto.
Buona modifica, senza voto negativo. Posso anche vedere il primo articolo ora, e mentre penso che il suo effetto sarà ancora quello di spingere le donne lontano dal vero esercizio, cerca almeno di parlare in modo imparziale dei modi di esercitare tenendo presente anche il rafforzamento del pavimento pelvico.
Il punto 4 in questo articolo mi ha ricordato il tuo proselitismo per il rafforzamento del pavimento pelvico: http://catalystathletics.com/blog/blog.php?blogID=1748 Hai un punto solido.


Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
Loading...