Domanda:
Qual è la differenza tra powerlifting e bodybuilding e come fai a determinare quale è giusto per te?
TheOne
2013-10-04 17:38:10 UTC
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Da quello che ho capito sembra che:

  • Bodybuilding viene utilizzato per condizionare il tuo corpo a "avere un bell'aspetto" attraverso l'uso di un'ampia varietà di isolamento + esercizi composti.
  • Il powerlifting viene utilizzato per acquisire forza tramite l'uso di soli esercizi composti come squat e stacchi.

Tuttavia ci sono sembrano essere molte sovrapposizioni.

Dai forum online sembra che un principiante dovrebbe favorire i powerlifting, ma se guardi un programma di "sollevatori di pesi" affermati come Kai Green sembrano favorire i programmi tradizionali con molti esercizi di isolamento, per non parlare delle famose personalità del bodybuilding su Youtube come scooby e HodgeTwins.

Le mie domande sono, per qualcuno iniziando a fare sul serio l'allenamento, come si determina con quale programma iniziare e in quale stile? Ha senso per tutti iniziare con powerlifting esclusivamente come suggerito da Starting Strength . Altri programmi, completamente diversi, hanno più senso per persone con obiettivi diversi oltre al semplice accumulare forza?

Tre risposte:
#1
+11
Berin Loritsch
2013-10-04 18:17:37 UTC
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Esistono in realtà una serie di sport di forza, in cui le persone che non competono si allenano in modo simile ai concorrenti in quegli sport. Una breve comprensione di essi ti aiuterà a decidere quale sarebbe la soluzione migliore per te:

  • Bodybuilding è principalmente costruire e modellare i tuoi muscoli per l'estetica. Tuttavia, c'è una grande componente nutritiva nel bodybuilding che è necessaria per entrare in forma da gara. Il bodybuilding è caratterizzato dal lavoro di volume negli intervalli di ipertrofia. Le ripetizioni più alte per serie mantengono il peso massimo ridotto e il recupero più alto, a condizione di gestire correttamente il volume. Esegui le tue pose di fronte ai giudici e la persona con il punteggio più alto per la giornata vince. In realtà ci sono alcune varianti del bodybuilding e i criteri per giudicare sono leggermente diversi per ciascuno.
  • Powerlifting significa ottenere il totale più alto nello squat, nella distensione su panca e nello stacco da terra . In competizione, hai tre tentativi per ogni sollevamento e il peso più pesante per ciascuno di questi ascensori conta per il tuo totale. Il powerlifting può essere eseguito utilizzando attrezzi assistivi o "grezzi" (nella maggior parte dei federali, raw è solo una cintura e un singoletto, a volte con fasce per le ginocchia). L'obiettivo del powerlifting è diventare molto forte in questi tre sollevamenti.
  • Strongman è una competizione di forza in cui le sfide variano da competizione a competizione. Di solito c'è un carry ponderato (usando gioghi, camminate degli agricoltori, ecc.), Sollevamenti non convenzionali (come pietre dell'atlante, stacchi per auto, ecc.), Lavori sopra la testa e qualche forma di stacco. Sottolinea il tuo sistema cardiovascolare e la tua forza pura.
  • Sollevamento pesi o come la maggior parte delle persone lo conosce, il sollevamento pesi olimpico consiste nel ricevere lo snatch più pesante, il clean and jerk. Sono essenzialmente due alzate per ottenere il totale più pesante in competizione. Entrambi i movimenti di sollevamento pesi richiedono di generare molta forza il più rapidamente possibile, quindi di prendere il peso sulle spalle o sopra la testa (a seconda del sollevamento).

C'è anche più di questo, inclusi eventi come i giochi delle Highlands e alcuni eventi di atletica leggera. I quattro sopra elencati possono essere cross-training e molti atleti lo fanno. Pensa a queste discipline come a qualcosa in cui cresci nel tempo. Anche se non hai ancora voglia di competere, allenarti come se stessi per gareggiare è molto motivante e aiuta a concentrare i tuoi sforzi.

La maggior parte delle persone inizia senza alcun obiettivo finale in mente, tutto ciò che sanno è che vogliono diventare più forti / più veloci / saltare più in alto / avere un aspetto migliore, ecc. Le discipline di cui sopra possono aiutarti a concentrare i tuoi sforzi e dare forma a quell'obiettivo nebuloso. Chi si allena costantemente da molto tempo si è allenato in modo incrociato in uno sport o in un altro. Ad esempio, ci sono un certo numero di uomini forti che competono anche nel powerlifting, un esempio è Chad Wesley Smith. Ci sono un certo numero di powerlifter che si allenano come bodybuilder nella loro bassa stagione, come Frank Zane e Dan Green. Alcuni bodybuilder si allenano per il powerlifting, come Arnold Schwarzenegger (che si è allenato con Frank Zane).

Ciascuna di queste discipline ha qualcosa da prestare per renderti un atleta molto migliore. Jim Wendler sostiene il bodybuilding come lavoro di assistenza, anche se si concentra principalmente sul powerlifting. Brandon Lilly suggerisce di mangiare come un body builder, allenarsi come un uomo forte, mobilitarsi come un sollevatore di pesi e pensare come un powerlifter.

La barriera di accesso più bassa, che richiede la minima quantità di abilità tecnica, sarebbe il bodybuilding. Penso che, almeno all'inizio, dovresti concentrarti sul diventare prima più forte e preoccuparti delle dimensioni / forma in seguito. Iniziare con movimenti di powerlifting come in Starting Strength è un buon modo per costruire quella base di forza in tempi relativamente brevi. Non è affatto necessario che tu scelga una disciplina e rimani con essa per il resto della tua vita.

#2
+4
Dave Liepmann
2013-10-04 18:07:23 UTC
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Definizioni

Il powerlifting sarebbe meglio chiamato rafforzamento. Si sta allenando per la forza usando un bilanciere. È uno sport composto da squat, distensione su panca e stacco da terra, sebbene l'allenamento di powerlifting spesso includa altri esercizi simili come l'overhead press e esercizi supplementari come varianti di potenza dei sollevamenti olimpici, lavoro di isolamento, bande, catene e Tieni traccia anche del lavoro e dello yoga.

Il bodybuilding è un concorso di bellezza per uomini. Comprende un'ampia varietà di esercizi, principalmente bilancieri, manubri e macchine utilizzate per l'ipertrofia, oltre a condizionamenti e rigorosi protocolli dietetici utilizzati per ridurre il peso.

Esiste una significativa sovrapposizione tra i regimi di allenamento dei due, poiché la taglia e la forza, sebbene attributi diversi, non sono ortogonali. Ad esempio, un powerlifter può utilizzare una routine di "bodybuilding" durante la bassa stagione per aumentare la massa muscolare e dare al suo corpo un riposo dal lavoro ad alta intensità e basse ripetizioni del powerlifting massimo con una ripetizione. Allo stesso modo, i bodybuilder usano frequentemente esercizi di powerlifting come stacchi pesanti a basse ripetizioni, panca e back squat per promuovere la crescita di tutto il corpo e aumentare la loro forza in modo che possano sollevare un volume maggiore con pesi più leggeri.

Scegliere

Quando scegli un approccio , confronta il tuo obiettivo con l'obiettivo di ogni pratica. Vuoi forza o avere un bell'aspetto? Non è del tutto una proposta o una o l'altra, ma se la salute e l'atletica sono più una priorità che sembrare grandi, sarebbe meglio iniziare con un modello di powerlifting e, se necessario, sostituire alcune parti del programma con esercizi di bodybuilding elementi specifici.

Il bodybuilding è diventato sinonimo di sollevamento pesi in gran parte del mondo. La gente pensa ai curl e alla panca quando immagina una sala pesi e ad Arnold Schwarzennegger quando pensa a un sollevatore. Questo non è necessariamente utile per indirizzare la popolazione generale verso un programma che si adatti ai loro obiettivi. Il bodybuilding è una pratica eccellente, ma la sua vasta gamma di esercizi di isolamento eseguiti con un'enfasi sull'ipertrofia non è ottimale per la salute o il fitness per la maggior parte delle persone.

Quando si scelgono strumenti , è meglio valutare l'esercizio specifico piuttosto che la comunità o la pratica da cui proviene. Al di fuori del bodybuilding, è difficile giustificare uno squat meccanico su uno squat con bilanciere. Al di fuori del powerlifting, è difficile trovare un motivo per allenare la forza senza riguardo per altri attributi. È meglio prendere ciò che ogni sport sa fare meglio: allenamento per la forza del powerlifting, condizionamento del bodybuilding e regime dietetico per perdere grasso mantenendo i muscoli.

Bodybuilding sinonimo di sollevamento pesi? Ho sentito Kai Greene dire che non sarà mai un sollevatore di pesi. I powerlifter sono sollevatori di pesi o spostatori di pesi. I body builder si concentrano sulle connessioni muscolari e mentali e sulla contrazione del muscolo che non muove il peso dal punto a al punto b
@Hituptony Tutto quello che voglio dire è che sono sinonimi che per la stragrande maggioranza dei laici, la parola "sollevamento pesi" richiama alla mente bodybuilding invece di sollevamento pesi (lo sport olimpico) o sollevamento pesi (la pratica usata dai powerlifter e da altri atleti).
vero, posso essere d'accordo con questo.
#3
+2
Hituptony
2013-10-09 00:28:35 UTC
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È il modo in cui lavorano i muscoli.

In primo luogo, c'è l'ipertrofia sarcoplasmatica. Questo è estetico. Questo è il bodybuilding. Questo è il momento in cui l'acqua è costretta a entrare nei muscoli per creare un muscolo più grande e pieno.

Poi c'è l'ipertrofia miofibrillare. Questa è la forza. Questo è il powerlifting. Questo è il momento in cui i tuoi muscoli aumentano di spessore e tu diventi più forte.

Quando esegui il powerlifting utilizzerai principalmente l'ipertrofia miofibrillare. Il body building è principalmente estetico.

Il modo in cui l'ho fatto è stato inizialmente abbastanza casuale, non avevo idea di cosa stessi facendo, dopo la ricerca ho trovato un programma che consisteva in 4 fasi. La prima fase è la fondazione, superserie alte ripetizioni, costruzione della resistenza muscolare. La seconda fase è il rafforzamento, sollevamenti pesanti e profondi con una struttura piramidale. La terza fase consiste nel costruire con un approccio ibrido alta ripetizione / peso ridotto E bassa ripetizione / peso del culo pesante. La quarta fase è la fase dei dettagli in cui si va ad alto volume / peso elevato (utilizzando la forza che si è appena accumulata), ma si taglia anche l'apporto calorico per rivelare i tagli e le striature.

Dopodiché mi prenderò una settimana di ferie e mi limiterò a mantenere, mentre cerco il mio prossimo programma che probabilmente sarà solo sollevamenti o powerlifting.

Prima hai bisogno di una base, una volta che puoi giocare con ciò che funziona meglio per il tuo corpo.

Voglio votare, ma potresti scrivere in maiuscolo le tue frasi per favore?


Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
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