Domanda:
Fare squat con una palla medica: è una buona cosa?
mickburkejnr
2012-02-23 21:20:15 UTC
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Mi è stato detto che gli squat sarebbero un buon modo per sviluppare i muscoli delle ginocchia perché al momento non sono eccezionali. Ho fatto squat e non uso affatto pesi o li faccio tenendo in mano una palla medica da 5Kg. È sicuro o non è consigliato?

Non consiglio di fare squat sulla palla medica in questo modo .... http://www.break.com/index/crazy-exercise-ball-trick.html
Tre risposte:
#1
+8
Berin Loritsch
2012-02-23 23:15:10 UTC
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Se stai tenendo la palla medica di fronte a te, quello che stai facendo è una forma di goblet squat. Un goblet squat è molto buono per il tuo corpo e fornisce anche una buona componente di base allo squat.

Le componenti importanti di ogni squat sono:

  • Assicurati che il la piega dell'anca va sotto la rotula (rotula). Questo va sotto il parallelo.
  • Assicurati che il tuo core (schiena, addominali, parte alta della schiena) sia teso.

Lo scopo di andare sotto il parallelo è rafforzare il catena posteriore. Coinvolge i muscoli posteriori della coscia e del polpaccio, prevenendo squilibri di forza tra la parte anteriore e quella posteriore delle gambe. Questo ovviamente è ciò che rafforza il ginocchio.

Non aver paura di aumentare il peso che fai oltre i 5 kg. Puoi usare kettlebell o manubri per ottenere pesi più pesanti sul goblet squat. Alla fine, puoi passare al back squat o al front squat per ginocchia e core ancora più forti. Assicurati solo che i tuoi aumenti siano di circa 5-10 libbre (2,5-5 kg).

Vedi, pensavo che se fossi andato sotto la rotula avrei causato danni al ginocchio e non sarebbe stato un bene per me. Posso capire il tuo punto e proverò stasera :)
Vedi questo per maggiori informazioni: http://www.exrx.net/Kinesiology/Squats.html
#2
+4
Joel Ohman
2012-02-25 00:40:33 UTC
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Se stai facendo goblet squat con una palla medica (puoi anche usare un manubrio o un kettlebell), ti consiglio caldamente di usare goblet squat per aiutarti a perfezionare la tua tecnica di squat.

Ecco una grande risorsa sui goblet squat: http://www.t-nation.com/free_online_article/most_recent/goblet_squats_101

In poche parole , è molto più difficile avere una cattiva forma facendo un goblet squat che uno squat "normale" perché il posizionamento della palla medica / kettlebell / manubrio ti costringe a sostenere il tuo core, a rimanere in posizione verticale, a fare perno sui fianchi, ecc.

Il motivo per cui questo è importante è che non è raro vedere persone in palestra tentare squat "regolari" con bilanciere ma con una forma oltraggiosamente cattiva. Alcuni dei modi più comuni in cui le persone eseguono gli squat sono i seguenti:

  • Non scendere abbastanza in basso (non andare in parallelo o rompere il parallelo)
  • Piegarsi troppo in avanti a la vita
  • Lasciare le ginocchia divaricate troppo (le ginocchia non devono superare le dita dei piedi)
  • Non tenere la testa alta, spalle indietro, petto orgoglioso
  • No " sbloccare "i fianchi per un movimento di cerniera dominante dell'anca

Molti di questi errori comuni menzionati sopra possono essere risolti praticando una forma squat corretta con squat con palla medica a calice.

Ciao @JoelOhman, benvenuto nel sito! Puoi modificare le tue risposte e fornire qualche informazione in più oltre ai link che hai fornito? Ciò darebbe loro più contesto e li renderebbe una risposta migliore. Si prega di consultare le [faq] per ulteriori informazioni su come funziona questo sito. Tieni inoltre presente che l'auto-promozione è disapprovata e percepita come spam, come indicato anche nelle [faq # promozione].
#3
+3
jpeacock
2012-02-24 02:46:52 UTC
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Inoltre, assicurati di mantenere il peso sui talloni durante l'intero movimento di squat e di iniziare entrambi i movimenti di & down con i fianchi, non con le ginocchia.

Una variante divertente è quella di estendi le braccia in avanti nella parte inferiore dello squat, tenendo il medball o il peso lontano da te all'altezza delle spalle con le braccia tese. Quindi puoi riportarlo nel petto quando ti trovi o tenerlo lontano da te mentre sei in piedi. Questo è un ottimo modo per aggiungere più sfide senza bisogno di molto peso extra per il sollevamento.



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
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