Domanda:
Sostituzione della panca con manubri per la panca con bilanciere
Cliff
2014-04-20 00:37:20 UTC
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Vorrei iniziare con il programma 5x5 rialzi forti. L'unico problema che ho è la mancanza di uno spotter o power rack per la panca. Sarebbe una buona idea fare invece la distensione su panca con dumbell? Il motivo è la sicurezza. Grazie

Due risposte:
#1
+2
Kneel-Before-ZOD
2014-04-20 01:23:31 UTC
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Innanzitutto , congratulazioni per aver dedicato del tempo a fare esercizio. È un risultato di per sé (considerando che molte persone lo desiderano, ma non finiscono per farlo) .

Secondo , se vuoi davvero seguire il programma StrongLifts 5X5, no, non puoi usare i manubri. Devi usare un bilanciere e dei pesi. Perché?

Per prima cosa, non puoi accovacciarti con i manubri. Il fulcro del programma è aumentare progressivamente i tuoi pesi di sollevamento aggiungendo 2,5 libbre ad ogni allenamento. Non puoi farlo con i manubri.

Per due persone, hai già provato a fare squat (o panca) con due manubri da 50 libbre? Hai provato l'equivalente con bilanciere? Qual è più difficile? Sì, i manubri sono molto più difficili da fare. Quindi, sarà impossibile per te seguire il programma con i manubri.

Terzo , a seconda del tuo peso iniziale, potresti non aver bisogno di uno spotter inizialmente. Ti consigliamo di iniziare con il bilanciere vuoto. Poiché stai aumentando i pesi a piccoli incrementi, è relativamente difficile ferirti davvero, a meno che tu non stia pagando attenzione al tuo corpo.

Quarto , all'aumentare dei pesi che sollevi, aumenta anche la possibilità di farti male. Questo è il momento di preoccuparsi di uno spotter o di un rack. Hai alcune opzioni.

  • Investire in un power rack. Puoi ottenere qualcosa come questo che non occupa molto spazio. Sì, potrebbe sembrare un po 'caro, ma considerando il potenziale costo per la salute se ti fai male, questa è una miseria. E può essere utilizzato per tutti gli esercizi 5X5
  • Entra in una palestra che dispone di un rack. Sebbene il costo iniziale di questo sia inferiore rispetto alla prima opzione, questo costo si somma nel tempo. La buona notizia è che di solito avrai qualcuno disponibile per individuarti, se lo chiedi gentilmente :). Inoltre, questa opzione ti dà accesso a una gamma più ampia di pesi, quindi non hai per acquistare dischi di peso quando esaurisci il tuo limite attuale.
  • Coinvolgi i tuoi amici nel programma. In questo modo, possono individuarti e tu puoi individuarli. Entrambi ne raccogliete i benefici.

A proposito, se decidi di saltare i sollevamenti forti, ci sono altri programmi di esercizi composti che puoi seguire come la forza iniziale o il 5-3-1 di Wendel. Tuttavia, richiedono tutti bilancieri e pesi incrementali.

La sicurezza è molto importante e dovresti assicurarti di avere attrezzatura e forma adeguate per ogni esercizio; altrimenti, puoi davvero ferirti.

Qualunque cosa tu decida di fare, non fare nulla è il peggior danno che puoi infliggerti.

Diventa più forte :).

#2
+2
Dave Liepmann
2014-04-20 13:04:35 UTC
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Se hai un bilanciere per gli altri sollevamenti (in particolare squat e stacco), allora sì, la panca con manubri va bene.

Per la maggior parte dei sollevamenti, i manubri sono troppo difficili per caricare correttamente il movimento. La panca è un caso speciale in cui la versione con manubri ...

  • può essere pesante tanto quanto la versione con bilanciere per la maggior parte delle persone
  • non richiede uno spotter, che fa la versione con bilanciere, e
  • in realtà è leggermente più utile per l'atletica rispetto alla versione con bilanciere

Tuttavia, mettersi in posizione con il La panca con manubri è un po 'più difficile quando il peso diventa pesante.

Ma hai ancora bisogno di uno squat o di un power rack per gli squat e hai ancora bisogno di un bilanciere per gli squat e gli stacchi da terra.



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
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