Domanda:
Allenamento per mezza / intera maratona su tapis roulant
Taryn
2012-07-13 17:03:04 UTC
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Inizierò ad allenarmi per mezza o intera maratona. Il problema che ho è che vivo nel deserto, fa caldo ... tutto il tempo, anche al mattino presto, è tra la metà degli anni '80 e '90. Quindi correre fuori non è l'ideale per me. Possiedo un tapis roulant e su quello corro la maggior parte delle mie.

Ho letto articoli sull'utilizzo di un tapis roulant per parte dell'allenamento ma non per tutto. La maggior parte consiglia di utilizzare un'inclinazione dell'1-2% per simulare la resistenza al vento.

Esistono piani di allenamento specifici che potrebbero essere facilmente regolati per l'allenamento sul tapis roulant?

Temo che il tapis roulant non mi preparerà per la corsa poiché non mi allenerò all'aperto. Devo provare ad aggiungere alcune corse esterne prima del giorno della gara?

È un tapis roulant motorizzato o manuale / non alimentato?
È un tapis roulant motorizzato
è la mezza / piena maratona per la quale ti stai allenando nel deserto? Conosco alcune persone che si allenano principalmente sui tapis roulant per metà. hanno fatto bene. correrei assolutamente fuori prima del giorno della gara. a proposito, c'è un'enorme differenza tra una mezza maratona e una maratona completa, sia in allenamento che soprattutto nel giorno della gara. in bocca al lupo.
@RyanMiller no, la maratona sarà una corsa su strada non nel deserto. È solo troppo caldo per correre fuori adesso, la mattina è troppo calda e il pomeriggio è assassino 110-120
e stai cercando di "correre" o semplicemente finire?
@RyanMiller Voglio solo finirlo. :)
Dovresti sempre provare ad allenarti sulla stessa superficie prevista per la gara. In questo modo le tue articolazioni ei tuoi muscoli potranno abituarsi allo stress della gara e tu potrai evitare gli infortuni più gravi ...
Quattro risposte:
#1
+5
epascarello
2012-07-19 09:24:00 UTC
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Correre su un tapis roulant è uniforme. Non ci sono dossi o pendii come ha una strada. Lo svantaggio di questo è che i muscoli stabilizzatori non si allenano, quindi non diventano più forti. L'aggiunta del sollevamento pesi può aiutare a costruire quei muscoli.

La cosa bella del tradmill è che la cintura è più facile sulle articolazioni, ma non ottieni il beneficio della percezione sul movimento che può aiutare il tuo corpo a muoversi in modo più movimento fluido.

Esistono grafici che possono aiutarti a capire quale sia la correlazione tra velocità su strada e velocità del tapis roulant.

La cosa migliore da fare è vedere se una palestra locale ha una pista al coperto su cui correre. Potrebbe valere la pena sborsare qualche dollaro ogni due settimane per ottenere un effettivo slancio in avanti nel tuo allenamento.

Apprezzo soprattutto il feedback sulla ricerca di una palestra con una pista al coperto. Non ci avevo pensato.
#2
+4
Robin Ashe
2012-07-13 20:27:19 UTC
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Un tapis roulant non ti preparerà all'impatto della corsa per davvero. Se la (mezza) maratona è nel deserto e stai correndo sulla sabbia, il problema che incontreresti è la stanchezza. Se (molto più probabilmente) la (mezza) maratona è in viaggio, ti troverai davanti a una brutta sorpresa.

Inoltre, a meno che tu non abbia intenzione di correre in un posto molto diverso da dove vivi , ti consigliamo di acclimatarti all'ambiente, il che significa abituarti a correre nel caldo del deserto.

Se insisti ad allenarti solo su un tapis roulant, non fare una maratona completa. La metà è il massimo e anche in questo caso vivrai una brutta esperienza, perché il tapis roulant non ti preparerà.

#3
+3
mottosan
2012-09-14 18:36:11 UTC
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Ho notato una notevole differenza quando corro sul tapis roulant rispetto a quando corro sulla strada. Quando mi stavo allenando per la mia prima mezza maratona, spesso faceva troppo freddo per correre all'aperto. Quindi ho finito per fare la maggior parte del mio allenamento in palestra su un tapis roulant. Detto questo, ho scoperto che qualsiasi distanza maggiore di 6 miglia su un tapis roulant e sono annoiato a morte.

Correre su strada ha i suoi vantaggi. Mi sono reso conto che posso andare più veloce o più lento molto facilmente. È molto più difficile farlo su un tapis roulant perché devi continuare a giocherellare con il controllo della velocità. Il tempo sembra passare molto velocemente sulla strada. Soprattutto perché stanno succedendo così tante cose in giro per tenermi distratto. Ci sono altri corridori, jogging, camminatori, immagini e suoni, aria fresca, ecc.

Indipendentemente da dove ti alleni, la gara si svolgerà all'aperto. Quindi consiglio vivamente di fare un paio di corse lunghe in un ambiente simile alla gara per la quale ti stai allenando.

Buona fortuna!

questo è il piano, finalmente sta cominciando ad essere un po 'più fresco al mattino, quindi inizierò a fare qualche corsa fuori.
#4
  0
rthsyjh
2012-07-13 18:30:48 UTC
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Immagino che tu possa allenarti per una maratona su un tapis roulant, ma di certo non sono un maratoneta, quindi prendilo con un pizzico di sale.

Personalmente penso che i tapis roulant motorizzati non funzionino muscoli che ti spingono in avanti tanto quanto la corsa reale, a volte sento che il tapis roulant spinge le mie gambe. Consiglierei di trovare alcuni esercizi per far lavorare i muscoli posteriori della coscia, i glutei ecc. Squat e dead lift sono probabilmente buoni.

Questo link contiene alcuni suggerimenti utili (musica e TV per evitare noia, varietà, lavoro veloce)

http://www.runbritain.com/articles/marathon-training-on-a-treadmill-1/

Immagino come "extra", puoi video te stesso sul tapis roulant per controllare la tua forma e vedere dove stai sprecando energia (braccia che si agitano, piedi che si contorcono ecc.).



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
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