Domanda:
Hai bisogno di tornare in forma. Esiste un tipo di p90x leggermente più leggero?
George Mauer
2012-05-25 20:37:55 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Devo iniziare ad allenarmi.

Fin da adolescente sono stato leggermente sovrappeso (10-15 libbre, niente di pazzo) ma abbastanza attivo di solito facendo wrestling, judo, jiu jitsu brasiliano, kickboxing, molti volte a settimana e sempre in bicicletta per andare al lavoro. Per alcuni anni ho anche applicato la restrizione calorica che mi ha fatto sentire in forma e in generale mi sento benissimo.

Negli ultimi anni la carriera, la vita personale e altri hobby mi hanno sopraffatto e ho abbandonato tutte le mie buone abitudini e ora sono in sovrappeso di ben 25 libbre. Ora sto per compiere 30 anni e voglio che la salute sia il mio prossimo progetto.

Ho sentito molte cose positive sul sistema p90x. A causa del mio background non ho paura della sudorazione e del dolore e ovviamente sarebbe bello vedere risultati rapidi. So anche che un allenamento senza struttura non funzionerebbe per me, ogni volta che vado in palestra mi muovo tra le macchine senza meta.

Sono tuttavia preoccupato che il lancio in p90x potrebbe non essere una buona mossa perché sono non in forma e devo fare una pausa ogni 10 i minuti sarebbero stupidi, scoraggianti e controproducenti.

Esiste un sistema che consiglieresti a persone come me che non hanno paura dello sforzo ma potrebbero non essere nella forma fisica in cui qualcosa come p90x è ottimale ? Non ho paura di spendere sforzi o anche un po 'di soldi, il mio limite maggiore è il tempo a settimana.

Qualsiasi altro consiglio è il benvenuto.

Questa potrebbe essere una domanda più facile a cui rispondere se fosse un po 'più mirata. In questo momento stai chiedendo un p90x più semplice, ma anche qualsiasi sistema che potremmo consigliare a qualcuno che vuole lavorare sodo, o qualsiasi consiglio. Ho dato una risposta sull'allenamento della forza, ma stavo assumendo molto su quello che stavi davvero chiedendo.
Due risposte:
#1
+9
user3085
2012-05-29 11:21:12 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Consiglierei un programma generale di allenamento della forza con bilanciere come Starting Strength di Mark Rippetoe (un'alternativa è Stronglifts 5x5 , ma i suoi allenamenti sono leggermente più lunghi e tu espresso il desiderio di allenamenti brevi).

Starting Strength si basa su 5 alzate di base con bilanciere: squat, panca, overhead press, deadlift e power clean.

Lo consiglio per tre motivi:

  • È un programma molto semplice, con una struttura chiara. Il tuo tempo è importante e un programma come Starting Strength è probabilmente l'uso più efficiente del tuo tempo in palestra.
  • Vedrai guadagni di forza tra ogni allenamento.
  • Forza di tutto il corpo l'allenamento con i bilancieri è uno dei modi migliori per modificare la composizione corporea, ridurre il grasso corporeo e aggiungere muscoli che contano.

Ogni volta che vai in palestra, saprai esattamente cosa esercizi che farai, quanto peso mettere sul bilanciere e quante ripetizioni farai. Niente più derive senza meta. Niente più perdite di tempo.

Ecco le risorse che ti aiuteranno ad avviare questo programma. Ti incoraggio davvero a prenderti il ​​tempo per capire il programma prima di buttarti dentro. Non puoi limitarti a prenderne a pezzi e aspettarti risultati.

Come qualcuno che ha fatto tutti e tre i programmi (Starting Strength, StrongLifts, P90X), sono d'accordo al 100% con Sancho sul fatto che saresti meglio con uno degli allenamenti con bilanciere e non con il P90X.
Sembra fantastico. Quella struttura è esattamente quello che sto cercando. Grazie mille, lo guarderò sicuramente. Per chiarire. Ho una corporatura da wrestler russo naturale e quindi sono robusto e abbastanza forte. Sono quindi principalmente interessato a ridurre e perdere il grasso. Sembra che tu stia dicendo che l'allenamento della forza affronterà questo aspetto incidentalmente. È corretto.
Sì, è corretto!
#2
+1
Wayne In Yak
2012-05-25 21:31:57 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Metti in linea la tua dieta, elimina la schifezza e inizia con la camminata e gli esercizi con il peso corporeo (squat, flessioni, ecc.) Assicurati di eseguire una gamma completa di movimenti di movimento e di allungare anche il tempo. Fai in modo che il tuo corpo si muova e avvia il programma. Se devi fermarti durante la routine, fallo, non c'è bisogno di ucciderti durante un allenamento.



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
Loading...