Domanda:
Tipico ciclo di allenamento settimanale di una squadra di calcio
going
2012-09-19 04:54:05 UTC
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Il problema che sto cercando di risolvere è interrompere l'allenamento troppo presto durante la settimana e sentirmi un po 'rigido il giorno in cui giochiamo oppure mi alleno troppo e non riesco a mantenere velocità / potenza / resistenza perché le mie gambe sono ferme dolorante o stanco.

Gioco lo stesso giorno ogni settimana, quindi sono interessato a scoprire che tipo di routine settimanale hanno le squadre di calcio dato che sono anche su un ciclo settimanale e presumo che ci sia sono state condotte molte ricerche su:

  • Quanti giorni dopo una partita un giocatore dovrebbe iniziare un allenamento completo?
  • Quanti giorni prima di una partita un giocatore dovrebbe riposarsi o ritirarsi dall'allenamento?
  • Si riposano a metà settimana e si allenano il giorno prima della partita?
Per chiarire, credo che tu stia chiedendo del calcio europeo (ad esempio il calcio), piuttosto che quello che i nordamericani chiamano calcio?
Quanto spesso la squadra si allena nella settimana prima delle partite?
Sarebbe VERAMENTE d'aiuto se avessi un'idea di come appare il tuo attuale regime di allenamento.
@JohnP O quello che gli australiani chiamano calcio - che può ancora variare a seconda del lato della [linea Barassi] (http://en.wikipedia.org/wiki/Barassi_Line) in cui cadi.
Quattro risposte:
#1
+2
Marie-Eve Nadeau
2012-11-11 00:53:30 UTC
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Lavoravo con una squadra di hockey universitaria, quindi anche se non è lo stesso sport, i principi sono simili.

Ecco come sarebbe una settimana tipica.

  • Lunedì: allenamento in palestra (intenso) e pratica di hockey
  • Martedì: pratica di hockey
  • Mercoledì: allenamento in palestra (intenso) e pratica di hockey
  • Giovedì: allenamento in palestra (più specifico per lo sport del sollevamento pesi) e pratica di hockey
  • Venerdì: allenamento e gioco pianificazione
  • Sabato: allenamento leggero (o cardio leggero) al mattino che gioco di notte
  • Domenica: riposo

I dettagli dell'allenamento dipenderebbe dal piano di periodizzazione annuale (forza, potenza, resistenza, ecc.), ma seguiva più o meno lo stesso schema settimanale.

Inoltre, per aiutare a ridurre la sensazione di dolore e stanchezza alle gambe, il ghiaccio vasca era il loro migliore amico dopo un intenso allenamento o un gioco.

#2
+1
user4988
2013-01-10 22:38:42 UTC
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  1. Il recupero completo per i muscoli dopo una partita è di 48 ore. Suggerirei che un giocatore possa iniziare un allenamento completo dopo una pausa di giorni. Ad esempio, il giocatore dovrebbe iniziare l'allenamento completo martedì, se ha avuto una partita domenica. Tuttavia il lunedì non può essere sedentario, il giocatore deve almeno fare un allenamento leggero, che faciliterebbe il recupero muscolare.
  2. Consiglierei un giorno prima della partita al giocatore di svolgere un'attività leggera e dovrebbe ridurre la sessione di allenamento, altrimenti il ​​giorno della partita il giocatore avrà rigidità.
  3. Penso che l'ultima domanda abbia già una risposta, la sessione infrasettimanale dovrebbe essere quella più intensa.
#3
+1
james
2014-01-04 22:39:46 UTC
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Nella nostra squadra di calcio ci alleniamo con una routine di allenamento il giovedì e la partita di sabato in campionato. Questo perché il distacco che abbiamo da giovedì a sabato per riposarci e prepararci sia fisicamente che mentalmente per la partita, che funziona anche in senso opposto rispetto al riposo da sabato a giovedì in quanto ti dà una buona quantità di tempo di recupero sia modi. Normalmente facciamo piccoli allenamenti a casa per assicurarci che la nostra capacità di gioco sia eccezionale, ma solo per un'ora o un po 'di più per assicurarci di non farlo troppo, ad esempio una corsa di 15 minuti e 45 minuti di pratica con precisione , passaggi ecc ... questo funziona sia per il calcio che per il calcio, ma se intendi il calcio come nei caschi, ecc ... allora consiglio più allenamento per la forza incluso e pause tra gli allenamenti. Dovresti riscaldarti e riscaldarti per assicurarti di non subire infortuni e riprenderti facilmente per la partita. Personalmente consiglierei di allenarti venerdì e, se ritieni di dover fare di più, allenati presto prima della partita, ad esempio arrivando presto. Assicurati di stare al caldo prima della partita e si spera che questo possa aiutare la tua prestazione.

#4
  0
Eric Gunnerson
2012-10-27 09:37:16 UTC
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Presumo che con "allenamento" intendi "allenarti duramente". Se ti alleni duramente e poi non fai nulla per alcuni giorni, la prossima volta che farai qualcosa sarai rigido.

Il mio consiglio è di riscaldarti e risolvere i problemi uno o due giorni prima di giocare, questo eliminerà la sensazione di rigidità. Può anche essere utile fare qualche sprint; non abbastanza per stancarti, ma solo per riscaldare le gambe.



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
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