Domanda:
Qual è la logica dietro la Piramide alimentare
Jeff
2011-03-28 12:21:52 UTC
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La gente di questi tempi sembra essere tutta pazza per le diete a basso contenuto di carboidrati, carboidrati lenti, Atkins e South Beach, ma la piramide alimentare dell'USDA suggerisce che mangiamo più cereali di qualsiasi altra cosa in un giorno almeno la metà di questi sono cereali integrali. Nello specifico per farmi perdere peso gradualmente, gli strumenti interattivi su mypyramid.gov suggeriscono di mangiare ogni giorno quanto segue:

  • 6,5 once di carne e fagioli
  • 3 tazze di latte / latticini
  • 2 tazze di frutta
  • 3,5 tazze di verdura
  • 9 once di cereali

Perché c'è una tale enfasi sui cereali? Mi perderei una sorta di bontà nutrizionale se mangiassi invece 9 once di carne e 6,5 once di cereali? E i 4,5 once di cereali che non sono interi? Non aumenteranno i miei zuccheri nel sangue e mi faranno impazzire? E il resto della piramide? Se invece odio la frutta e mangio verdura, perderò una vitamina fondamentale per la frutta?

Non esiste una piramide alimentare generalmente accettata. Ognuno ha la sua versione.
@Eelvex, mi dispiace, ho chiarito la mia domanda in modo specifico sulla piramide alimentare USDA, altrimenti nota come "MyPyramid"
Considero [questa piramide] (http://www.marksdailyapple.com/how-to-succeed-with-the-primal-blueprint/) come ** generalmente ** più appropriato.
Tre risposte:
#1
+12
Jeremy Likness
2011-03-28 16:50:38 UTC
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L'enfasi sui cereali deriva dal fatto che la piramide alimentare è prodotta dall'USDA e il grano è un importante raccolto dietro l'organizzazione. Scoprirai anche che i principali sussidi statunitensi (latticini, mais, soia) avranno un ruolo importante nelle "raccomandazioni" fornite dall'organizzazione.

Non ti perderai i principali nutrienti se scegli di estrarre i cereali dalla base della piramide. Un modo semplice per vederlo è osservare il numero di persone che soffrono di celiachia e non possono elaborare il glutine, che è presente nella maggior parte dei cereali. Sono in grado di vivere uno stile di vita alternativo non basato sulla prevalenza dei cereali e stanno benissimo.

Per quanto riguarda la frutta e la verdura, hai bisogno di entrambi. Ogni frutta e verdura ha una composizione diversa di migliaia di diverse sostanze chimiche organiche che contribuiscono a una salute ottimale. Alcuni frutti sono ricchi di antiossidanti che non sono così abbondanti nelle verdure e le verdure hanno bioflavanoidi che non si trovano nelle stesse proporzioni nella frutta, ecc. Quindi ti consigliamo di mangiare una varietà di frutta e verdura.

Concordato. Tutto quello che leggo dice la stessa cosa, è tutto marketing per vendere di più. Mia madre mi ha detto che quando era più giovane, un tempo nella sua scuola veniva dato il latte se qualcuno si ammalava invece di eliminarlo perché i produttori di latte erano il principale sponsor del consiglio scolastico.
Grazie! Ieri ho mangiato della frutta extra a causa dei tuoi commenti.
#2
+4
Evan Plaice
2011-03-29 20:54:37 UTC
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Promuovere l'enfasi di alcuni alimenti come benefici per la salute farà guadagnare più soldi alle industrie chiave ...

Va ​​bene insieme al "latte fa bene al corpo", "manzo, è quello che c'è per cena "e" Lo sciroppo di mais ad alto fruttosio è zucchero di mais ".

Molto poco di ciò che dicono si basa su fatti scientificamente provati e le raccomandazioni formulate non tengono conto del fatto che è perfettamente accettabile sostituire determinati tipi di alimenti per gli altri.

La piramide fa un pessimo lavoro nel descrivere ciò di cui le persone hanno bisogno. I carboidrati possono essere efficacemente sostituiti con proteine ​​e mantenere una dieta sana, mentre il contrario non è vero a causa del nostro fabbisogno di aminoacidi. Alcuni tipi di grassi sono importanti per la crescita perché contengono acidi grassi. Alcuni tipi di grassi (come i grassi monoinsaturi e polinsaturi) aiutano la buona salute senza danneggiarla. Le verdure sono molto importanti ma non per la quantità consumata quanto la varietà (cioè mangiare 3 cespi di lattuga al giorno sicuramente non coprirà le tue esigenze di base di vitamine / nutrienti). Ultimo, ma non meno importante, chi ha deciso che una dieta sana dovrebbe includere più cereali che altro? Il nuovo ha anche un'ampia sezione per il solo latte (senza considerare che la maggior parte dei latticini contiene molti grassi saturi).

L ' unico punto in cui la piramide alimentare ha avuto ragione è stato , "è importante seguire una dieta diversificata".

#3
+2
merm
2011-03-30 03:00:40 UTC
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Se confronti la nutrizione dei cereali con quella delle verdure o della carne, vedrai che i cereali sono in gran parte privi di valore. Nota come la maggior parte dei cereali è "fortificata con vitamine e minerali !!!". Lo fanno perché altrimenti non c'è valore nutritivo. Abbiamo deciso di mangiare carne e verdure, non cereali. La maggior parte delle persone è allergica al glutine che si trova nei cereali.

Non mangio cereali da mesi e mi sento benissimo. Provaci. Seguo il consiglio di Eelvex.



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 2.0 con cui è distribuito.
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